HURRY UP! Get you discount!
Promo code: babila19

Babila Hostel & Bistrot

Ostello di Design a Milano

Il Babila Hostel & Bistrot è un ostello di design situato nel cuore di Milano nel quadrilatero della moda, in un affascinante edificio neogotico del 1895; un ottimo posto dove rilassarsi dopo una spericolata giornata in giro per i negozi del centro e un luogo tranquillo dove riposarsi dal caotico rumore di città. Ma basta poi girare un angolo per ritrovarsi nel mezzo della frenetica ed energetica vita milanese!

Il Babila Hostel è la soluzione ideale per tutti i tipi di viaggiatori, dai backpackers in giro per il mondo, a businessman e businesswoman alla ricerca un luogo dove soggiornare e far nascere nuove idee, alle famiglie con esigenze di comfort e privacy e ai viaggiatori in solitaria affamati di nuove amicizie.

Babila's Bistrot&Bar nasce come luogo di incontro e di interscambio di culture e accoglie tutti, turisti & locals, a eventi di musica dal vivo, jam session e karaoke, mostre d'arte, aperitivi, combattute sfide a biliardino e serate rilassate davanti a un drink, gustando i piatti di chef Atif.

La nostra storia

Fra grattacieli ed edifici moderni, l’edificio neogotico in mattoni del Babila è un tuffo nel passato della storia di Milano. Fu costruito nel 1895 su iniziativa del Cardinale Andrea Carlo Ferrari e ha ospitato per molti anni una scuola cattolica; nonostante i periodi più neri della città ha mantenuto quasi fino ad oggi la forma originaria.

Il Babila Hostel & Bistrot nasce nell'agosto 2017 a seguito di una profonda ristrutturazione dell' edificio storico, trasformandolo in un luogo di design e atmosfera piacevole e rilassata!

Un posto giovane, elegante e minimalista, gestito da un team multiculturale di ragazzi che hanno fatto del viaggio e dell'accoglienza la propria passione, che giorno dopo giorno danno il meglio di se stessi per offrire ad ospiti di ogni età e provenienza un'esperienza di soggiorno positiva e che lasci un ricordo piacevole dei giorni trascorsi a Milano.

Gallery

Il nostro Staff

Il team del Babila Hostel & Bistrot è giovane, dinamico e con diversi background culturali ed esperienze di vita. Al Babila Hostel & Bistrot lavorano 18 persone tra cui receptionist, baristi, personale di sala e della cucina, servizio di pulizia, ufficio booking e amministrazione. 

Hospitality Sostenibile il nostro impegno

Al Babila Hostel & Bistrot cerchiamo di essere il più green possibile. Siamo solo una goccia nell’oceano... ma crediamo che molte gocce insieme possano fare la differenza. Per questo, sin dai primi giorni, abbiamo deciso di mettere in pratica piccoli passi per ridurre il più possibile il nostro impatto ambientale. Ad esempio, i bagni sono dotati di dispenser per ridurre l’utilizzo di contenitori monouso, non usiamo cannucce di plastica al bar nè stoviglie monouso di alcun tipo, utilizziamo un erogatore per il consumo d'acqua in struttura, prestiamo molta attenzione alla raccolta differenziata dei rifiuti sia nelle aree dedicate agli ospiti che nei nostri locali di servizio, mettiamo a disposizione dei nostri ospiti una mappa digitale da noi creata per minimizzare il consumo di carta e scegliamo partner e fornitori che condividano la nostra stessa mission.

Come raggiungerci?

DALL'AEROPORTO DI LINATE: Gprendi l'autobus urbano linea 73 che porta nelle vicinanze dell'ostello. Scendi dall'autobus in Corso di Porta Vittoria e cammina per circa 4 -5 minuti.

DALLA STAZIONE CENTRALE DI MILANO: Tprendi la metropolitana linea M3 (linea gialla) per Duomo e poi cambia e prendi la linea M1 (linea rossa) fino a piazza San Babila. Da lì ci raggiungerai in soli 6-10 minuti a piedi. 

DALL'AEROPORTO DI MALPENSA: prendi il treno Malpensa Express, scendi alla stazione di Cadorna e cambia con la linea M1 della metropolitana (linea rossa) per San Babila.

Oppure usa il bus navetta che ti porta alla stazione centrale di Milano. Da lì prendere la metropolitana M3 per il Duomo e poi passare alla M1 (linea rossa) per San Babila.

DALL'AEROPORTO DI BERGAMO:Ci sono compagnie di autobus ("Terravision" o "Orio Shuttle") che portano alla Stazione Centrale di Milano. Da lì prendere la metropolitana M3 (linea gialla) per il Duomo, cambiare linea e prendere la M1 (linea rossa) per San Babila.

it_ITIT
en_USEN it_ITIT